MOVIMENT’ART- ESPRESSIONE DANZA

Il corpo è una meraviglia di perfezione ed è anche lo specchio della nostra persona.

Nel nostro corpo è iscritta la nostra storia. Le nostre spalle, la nostra schiena, il nostro modo di camminare ci raccontano…Per esplorare, approfondire il rapporto con il proprio corpo, ritrovare il proprio “Asse”, la propria energia creativa e saperlo utilizzare nella sua piena potenzialità e con il massimo di facilità e di libertà.….

Si tratta solo di ritrovare l’istinto

Un momento di osservazione, di ascolto di noi stessi e del nostro ambiente…per riconnetterci alla nostra sostanza profonda e trovare soluzioni alle aggressioni, o allo stress che il nostro “Corpo e Mente” subisce.

Si tratta di prendere coscienza del nostro spazio fisico e dello spazio intorno a noi e, in sintonia, di ritrovare la circolazione della nostra energia profonda…

Il progresso, la ricerca costante di rendimento, ed il ritmo accelerato della nostra società non ci lasciano quasi più il tempo di fermarci semplicemente per fare le cose più essenziali:  respirare, ascoltare, sentire, capire come siamo, dove e come andare.

Riscopriamo, prima di correre, come camminare in sicurezza e consapevolezza delle direzioni e degli ostacoli…

Riscopriamo, prima di parlare, come respirare ed ascoltare

Si tratta di ritornare e ritrovare dei gesti semplici e di base ma Fondamentali per esistere nella migliore conoscenza e consapevolezza di se stessi.

Si tratta di riconnetterci alla nostra sostanza profonda e trovare soluzioni alle aggressioni, o allo stress, che il nostro fisico e la nostra psiche subiscono.

Si tratta di ritornare e ritrovare dei gesti semplici e di base ma Fondamentali per esistere nella migliore conoscenza e consapevolezza di se stessi.

L’Arte ci porta a rientrare in contatto con questa realtà istintuale, a svegliare le nostre sensibilità ed emozioni più nascoste. L’Arte ci porta all’orizzonte della bellezza, del piacere, della tristezza o della gioia. All’alba della creazione e ai momenti ricchi di vita. 

Carole Magnini